>

settimana bianca 2015 - Istituto Pontano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

settimana bianca 2015

Attività
*** Ultimi dettagli relativi al viaggio ***

La partenza da Napoli per la settimana bianca è prevista per la mattina di domenica 22 febbraio.
I docenti accompagnatori saranno il prof. Clemente Allocca, la prof.ssa Annarita Lama e il prof. Fabrizio Della Moglie.
Il viaggio di andata si svolgerà in treno ad alta velocità Napoli – Torino più transfer in pullman privato GT stazione Torino – San Sicario. Viceversa per il rientro.
L’appuntamento per la partenza è fissato presso la Stazione Centrale di Napoli domenica 22 alle ore 10,15.
Il luogo di ritrovo sarà l’ Official Store SSC Napoli. 
Il rientro avverrà la sera di sabato 28 alle ore 18,25 presso la Stazione Centrale di Napoli.
I genitori accompagneranno e preleveranno gli allievi alla stazione centrale personalmente. Si raccomanda la puntualità.

Settimana bianca da domenica 22 a sabato 28 febbraio 2015 in località San Sicario (TO).
Poggiato sulla pendice ovest del Monte Fraiteve, San Sicario, a 1800 metri s.l.m., è un vero paradiso dello sci; al centro della Via Lattea mette a disposizione oltre 88 impianti di risalita per un totale di 400 km di piste che permettono di raggiungere, sci ai piedi, le prestigiose località di Sestriere, Cesana, Claviere o Sauze D’Oulx.
L’hotel “OLYMPIC” si presenta oggi come confortevole albergo tre stelle con strutture interne all’avanguardia. Un complesso ideale per le esigenze di un campo scuola invernale. Dotato di ampie camere tutte con servizi, televisione e frigobar, dispone di numerosi spazi comuni quali laboratori per la didattica, zone relax, ristorante panoramico, 2 bar e sala discoteca. Offre, inoltre, un servizio di animazione curato da uno staff interno.
Consente la libera circolazione sugli impianti di risalita dal lunedì al venerdì per il comprensorio “Via Lattea”, inoltre, è dotato di deposito sci e scarponi interno. Comodamente, con gli sci ai piedi, è possibile raggiungere gli impianti di risalita e un tapis roulant antistante la struttura alberghiera, a disposizione degli sciatori principianti per le lezioni iniziali.
La finalità che l’Istituto Pontano si propone è la seguente: favorire l’unione e l’integrazione degli alunni tra loro e con gli insegnanti, per consolidare il senso di appartenenza alla comunità scolastica migliorandone, allo stesso tempo, attraverso l’esperienza di condivisione, lo stile educativo.
Chi si iscrive alla settimana bianca aderisce in anticipo a “norme precise” che vanno dal comportamento sempre educato e rispettoso del luogo, di sé e degli altri, al rispetto dell’orario comune (con la suddivisione in tempi di svago, di riposo, di sport e di vita comunitaria).

Promemoria

Si invitano gli alunni che parteciperanno alla settimana bianca a NON DIMENTICARE:

1) Abbigliamento completo da sci (compresi doposci, sottocasco, guanti, cappello, scaldacollo, maschera da sci, occhiali da sole…)
2) Una crema viso protezione solare.
3) Uno stick protettivo labbra.
4) Si ricorda, inoltre, che anche se l’hotel è fornito di asciugacapelli potrebbe essere utile portarne almeno un altro per ogni stanza
5) Si consiglia di portare alcuni medicinali di prima necessità (antipiretico, antinfiammatorio, fermenti lattici, crema per traumi leggeri, …)
6) E’ STRETTAMENTE NECESSARIO COMUNICARE EVENTUALI ALLERGIE O INTOLLERANZE ALIMENTARI
7) Un documento di riconoscimento (carta d’identità) e la tessera sanitaria.
8) Si prega di ridurre all’essenziale i bagagli (una sola valigia di medie dimensioni e un solo bagaglio a mano).
9) È SEVERAMENTE VIETATO PORTARE NOTEBOOK
10) Calcolare il peso e l’altezza corporea

Settimana Bianca 2015
Settimana Bianca 2015
 
Torna ai contenuti | Torna al menu