>

progetto quadrifoglio - Istituto Pontano

Vai ai contenuti

progetto quadrifoglio

News
 
Il “Progetto Quadrifoglio” nasce nell’estate del 2001 a Sighet, città della Transilvania, per rispondere a due gravi emergenze che presenta oggi la Romania: i bambini orfani o abbandonati, che spesso “vivono” precariamente per strada e la prostituzione minorile. Ha le sue radici nella progettualità missionaria della Compagnia di Gesù; Il cammino nella Comunità è un modo di vivere il Vangelo alla luce dell’insegnamento di Sant’Ignazio di Loyola fondatore della Compagnia di Gesù.
 
La LMS, nata come movimento giovanile, è presente sul territorio nazionale, coopera con altre associazioni terzomondiste della Compagnia di Gesù. Attraverso vari gemellaggi e progetti, organizza tra l’altro Campi di lavoro in Romania (Progetto Quadrifoglio).
 
A Napoli la LMS è presente presso l’ Istituto “Pontano” s.c.s, Scuola Secondaria di I grado e Liceo Classico e Scientifico, ed anche quest’anno lancia una campagna per la raccolta di alimenti e farmaci da destinare alle case famiglia presenti in Romania.
 
Vi chiediamo di contribuire all’iniziativa donando:

 
  • MATERIALI FARMACEUTICI (con confezione integra - scadenza almeno annuale)
  • PRODOTTI  ALIMENTARI (Olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi, pasta riso, latte a lunga conservazione, biscotti)   
  • BONIFICO BANCARIO ALLE SEGUENTI COORDINATE BANCARIE: Progetto Quadrifoglio Onlus - IBAN IT06O0501803200000000141075
 
 
 

 
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Roseto.
Torna ai contenuti