Circolare per i nostri studenti

In questo momento di difficoltà, l’Istituto Pontano sente il bisogno di rassicurare tutti i genitori ma soprattutto i ragazzi, i nostri amati alunni che solitamente animano questa scuola che da sempre è una fucina di crescita, formazione ed educazione.

In questo momento di difficoltà, noi educatori a cui le famiglie hanno affidato la cosa più importante, anche a distanza desideriamo lasciar percepire ai ragazzi che si impara anche attraverso momenti che richiedono prestazione di civiltà, impegno sociale, rispetto e responsabilità verso il prossimo, attitudini su cui quotidianamente ci esercitiamo nella sollecitazione costante di aiutarli ad essere “uomini e donne migliori”, senza la paura ma solo con la libertà del coraggio.

Ora più che mai, sentiamo che è il giusto momento di far sentire la nostra presenza e vicinanza ai nostri alunni con cui trascorriamo il nostro tempo, condividiamo per scelta le nostre vite e lo facciamo mettendoci, senza retorica alcuna, il cuore. Saremo per un po’ lontani, il palazzo Cariati, in tutta la sua maestosità, non riecheggerà delle loro risate e dei nostri sorrisi ma siamo pronti a sostenere quotidianamente l’impegno di curare la loro formazione culturale con la specialità che ci contraddistingue, mediante la cura che ci insegna la pedagogia ignaziana, nostro punto di forza che rende speciali loro che speciali sono.

In seguito al dettame del Decreto Ministeriale che prevede la sospensione delle lezioni, sarete avvisati per la ripresa della didattica su aule digitali.

#ilpontanononsiferma

La Preside

Emma Armentano

 

Inizio

11:00

7 Marzo 2020

Fine

12:00

9 Marzo 2020

Organizzatore Evento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *