>

08/12/15 - ss. messa dell'immacolata - Istituto Pontano

Vai ai contenuti

Menu principale:

08/12/15 - ss. messa dell'immacolata

News
Carissimi Pontaniani,
Martedì 8 dicembre 2015 cadrà il tradizionale raduno degli ex alunni, durante il quale da decenni siamo soliti reincontrarci per uno scambio di auguri e per l'assemblea annuale della nostra associazione nella Festa dell'Immacolata.
Quest'anno il programma sarà speciale in occasione dell'apertura dell'Anno Santo della Misericordia voluto dal Papa Gesuita e vi invitiamo caldamente a partecipare alla mattinata organizzata per celebrare la nostra felice ricorrenza.
Alle ore 11,00:
inizierà la Santa Messa concelebrata da Padre Francesco Beneduce S.J. e da Padre Bruno Marra S.J., preceduta dalla cerimonia di apertura della porta della Cappella dell'Istituto.
Alle ore 12,00:
scenderemo nell'auditorium dove si terrà l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli, una formazione musicale ideata e diretta dal nostro amico Enzo De Paola, con la finalità sociale di avvicinare all'arte e alla musica i bambini dei Quartieri, distogliendoli da modelli di vita improntati alla devianza giovanile.
La spinta a voler impostare il nostro incontro annuale in questo modo ci é venuta dal costante insegnamento dei Padri Gesuiti a lottare contro le diseguaglianze e a favore della giustizia. Abbiamo colto così anche l'appello del Presidente Onorario degli Ex Alunni, Franco Roberti, a impegnarci per sottrarre alla strada i ragazzi dei rioni popolari della città, nella consapevolezza che per i minori a rischio siano molto importanti nuovi luoghi di aggregazione e formazione extra-curricolari come i laboratori, le palestre, gli orari scolastici prolungati. In questo spirito offriremo un contributo economico a sostegno del progetto dell'Orchestra.
Infine, in occasione dell'appuntamento dell'8 dicembre ricordiamo a tutti di rinnovare la quota associativa di euro 100,00 (cento/00), provvedendo seduta stante al versamento nelle mani del tesoriere oppure bonificando l'importo con causale "quota sociale 2016" all'IBAN numero:
IT 21 L07601 03400 00001 6099806.
Le prime 60 quote raccolte saranno destinate alla Borsa di Studio "Padre Clemente Russo S.J." che viene versata dalla nostra associazione ex alunni all'Istituto Pontano per il mantenimento agli studi, in assoluto anonimato, di allievi provenienti da famiglie non abbienti.
É per questo che chiediamo a tutti gli ex alunni di provvedere con senso di appartenenza e di solidarietà al pagamento della quota: si tratta di un onere di appena euro 8,33 (otto/33) al mese per ciascuno di noi, ma che consente di aiutare concretamente chi abbia bisogno e dimostri di avere merito.
Saremo felici di stare insieme il prossimo 8 dicembre e aprire insieme nel segno della Misericordia il nostro anno sociale.
Un abbraccio a tutti.
Dino Falconio (Presidente ASJA - Associazione Ex Alunni Pontano)
Torna ai contenuti | Torna al menu